Blog Performax

7 Abitudini per un sistema immunitario imbattibile

Molti sono i fattori che influiscono sulle tuo sistema immunitario: Età Composizione corporea: equilibrio tra massa magra e massa grassa Salute generale Stile di vita Stress Sistema immunitario innato: barriere create naturalmente dal corpo per proteggerlo Sistema immunitario adattivo: influenzato da infezioni passate e vaccinazioni Ecco 7 cose che puoi fare oggi, domani e ogni …

7 Abitudini per un sistema immunitario imbattibile Leggi tutto »

I motivi per cui molti non seguono i buoni propositi di capodanno e le 5 migliori strategie per superare questa tendenza e per ottimizzare la tua salute e longevità

Il nuovo anno porta nuove opportunità, nuovi progetti e nuove speranze, ma per molti, anche nuove delusioni. Non appena l’entusiasmo per il nuovo inizio sbiadisce, spesso anche i buoni propositi vengono dimenticati. Secondo uno studio condotto dall’Università di Scranton, solo il 40% delle persone riesce a mantenere le proprie risoluzioni di Capodanno entro la fine …

I motivi per cui molti non seguono i buoni propositi di capodanno e le 5 migliori strategie per superare questa tendenza e per ottimizzare la tua salute e longevità Leggi tutto »

Perché il coaching dello stile di vita può cambiare la tua vita

Il coaching dello stile di vita è un potente strumento di trasformazione individuale. Attraverso pratiche mirate e un approccio personalizzato, un coach dello stile di vita può aiutarti a identificare e superare gli ostacoli che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Con il giusto supporto, è possibile implementare cambiamenti duraturi che possono migliorare la …

Perché il coaching dello stile di vita può cambiare la tua vita Leggi tutto »

Nutraceutica: come integrare Omega 3, Vitamina D3 con K2, Magnesio e Antiossidanti per la salute e la longevità

Mantenere una buona salute e vivere a lungo è uno dei desideri più ambiziosi dell’essere umano. Per ottenere questo obiettivo, è importante seguire una dieta sana ed equilibrata, che comprenda una vasta gamma di nutrienti essenziali. Tuttavia, anche una dieta variegata può non fornire sufficienti quantità di alcuni nutrienti cruciali per la salute e la …

Nutraceutica: come integrare Omega 3, Vitamina D3 con K2, Magnesio e Antiossidanti per la salute e la longevità Leggi tutto »

Invecchiamento e Cambiamenti nella Composizione Corporea: Una Guida per una Vita più Lunga e Sana

LL’invecchiamento porta con sé una serie di cambiamenti, molti dei quali riguardano la nostra composizione corporea. Questi cambiamenti possono accelerare l’insorgenza di disabilità e ridurre la nostra aspettativa di vita^1^. Ma cosa significa esattamente questo? E come possiamo gestire questi cambiamenti per vivere una vita più lunga e sana? Il legame tra invecchiamento e obesità …

Invecchiamento e Cambiamenti nella Composizione Corporea: Una Guida per una Vita più Lunga e Sana Leggi tutto »

4 CARATTERISTICHE FISICHE PER MIGLIORARE SALUTE E LONGEVITÀ

4 CARATTERISTICHE FISICHE PER MIGLIORARE SALUTE E LONGEVITÀ   Sono molte le cose che puoi fare per migliorare la tua salute e longevità, ma oggi vorrei concentrarmi sulla parte fisica. In particolare ci sono 4 caratteristiche fisiche sulle quali vuoi lavorare: composizione corporea, forza, mobilità e resistenza.   COMPOSIZIONE CORPOREA: Questa è sicuramente la più …

4 CARATTERISTICHE FISICHE PER MIGLIORARE SALUTE E LONGEVITÀ Leggi tutto »